Ai sensi dei D.Lgs 185/1999 , D.Lgs 70/2003 e D.Lgs 206/2005 cosiddetto “Codice del consumo” ti informiamo che stai acquistando da:
Systems Technologies & Communications di Falcone Silvio & C. Snc, di seguito chiamata STC snc
Via Dietro Le Mura, 54
65010 Spoltore (PE)
Italy
Phone: 085.4962.947
Fax: 085.4963.129
email: info@stcsnc.com
Partita IVA: 01312880683
Registro Imprese: PE 028-12705
Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti.
Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni che regolano la vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi. Le presenti condizioni generali di vendita si intendono accettate con espressa rinuncia ad ogni eccezione in dipendenza di norme di legge o consuetudine. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo della rete telematica Internet, ti ricordiamo inoltre che per contratto di vendita “online” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un fornitore, STC snc corrente in Spoltore (PE) e un Cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Le informazioni, il contenuto, il materiale di questo sito è tutelato dalle leggi sul copyright, dalla legislazione sul diritto d’autore e dalle disposizioni dei trattati internazionali in materia. Tutti i marchi sono di proprietà delle aziende produttrici e sono tutelati dalle leggi sul copyright. Fornendo tali informazioni, inoltre, STC snc non concede alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito tassativamente modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, né distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali.
- Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di STC snc al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.stc-shop.it/ , puoi acquistare i prodotti presenti nel ns. catalogo online nei seguenti modi:
Via Internet all’indirizzo http://www.stc-shop.it/
Telefonare all’Ufficio Vendite n. 085.4962.947 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, tutto ciò che ti occorre è il codice del prodotto da acquistare o il modello esatto dello stesso.
Inviare un Fax al n. 085.4963.129
Inviare una e-mail all’indirizzo: info@stcsnc.com - Modalità di pagamento
Le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta ordine e conferma d’ordine di acquisto. Le condizioni di pagamento applicabili ad ogni singolo ordine sono quelle in vigore alla data di emissione dell’ordine stesso.
I metodi di pagamento accettati presso il nostro Negozio Virtuale sono i seguenti: - Bonifico Bancario Anticipato
Il versamento deve essere effettuato sul seguente conto corrente
a beneficio di: STC snc, con causale: Ordine (n° ordine) …….. del …….
BPER BANCA S.P.A. Filia di di Via Rieti
IT 55 L 05387 15404 000044295902
- Ricevuta Bancaria
Solo dopo affidamento e comunque rivolta a Clienti con un minimo di anni DUE di acquisti ripetuti, diversamente è necessaria la stipula di una fideiussione, qualora si voglia accedere ad acquisti on line ricorrenti.
I costi per l’emissione della Riba saranno addebitati in fattura per Euro 3,50 + IVA 22% . Riba non ritirate produrranno un addebito di Euro 7,50 + IVA 22% . - Eventuali pagamenti posticipati, 30 giorni data fattura e 30 giorni data fattura fine mese, (quando autorizzati), su alcuni prodotti potranno causare un incremento del prezzo di vendita.
- Ricevimento Fattura
Solo dopo affidamento e comunque rivolta a Clienti con un minimo di anni DUE di acquisti ripetuti, diversamente è necessaria la stipula di una fideiussione, qualora si voglia accedere ad acquisti on-line ricorrenti. Ritardi nei pagamenti renderanno inevadibili ordini successivi Ripetuti ritardi nei pagamenti annulleranno le condizioni di fornitura e gli sconti accordati. - Ritardi nei Pagamento
In caso di ritardato pagamento, la STC applicherà interessi di mora nella misura del tasso di interesse applicato dalla BCE aumentato di 7 punti percentuali così come previsto dal decreto legislativo n. 231 del 9/10/2002, a far corso dalla data di ogni singola scadenza fino alla data di effettivo pagamento. Eventuali ritardi dei pagamenti renderanno inevadibili ordini successivi. Ripetuti ritardi nei pagamenti annulleranno le condizioni di fornitura e gli sconti accordati. - PayPal con addebito del 3,5% del totale Ordine.
- Carta di Credito con addebito del 1,6% del totale Ordine.
Pagamenti SENZA autenticazione Verified by Visa o Mastercard SecureCode Nel caso in cui la transazione non sia Verified by VISA, o conclusa con MasterCard Secure Code, STC snc si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive e l’invio di copie di documenti di identità o residenza o altre attestazioni che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Il Cliente dovrà fornire obbligatoriamente un numero di telefono fisso pubblicato negli elenchi telefonici. La spedizione della merce può essere richiesta esclusivamente all’indirizzo di residenza del cliente. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o documenti la STC snc si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. Si accettano pagamenti solo con carte: VISA o MASTERCARD - Finanziamento rateale a TASSO 0% TAN 0,00% TAEG 0,00%
- Pagamento Rateale con finanziamento.
Credito al Consumo, non è prevista fattura sugli interessi
Pagamento Rateale con Finanziamento Plus.
Dedicato ad Architetti Geometri e Ingegneri, prevista la fatturazione degli interessi, spese attivazione euro 75,00 IVA 22% inclusa
- Noleggio Operativo 24 – 60 Mesi con Riacquisto Finale del bene.
- Leasing
- Alla Consegna.
Pagamento in contanti al ricevimento della merce direttamente al corriere autorizzato A fronte della maggiorazione dei Costi di Trasporto che saranno comunicati dopo aver ricevuto l’ordine, dei diritti del corriere pari al 3,0% o minimo 15,00 euro per trasportatori di collettame, il 3% o minimo 10.00 euro per corrieri espressi, maggiorazione da applicare sul totale dell’intero ordine. La merce ordinata verrà inviata appena disponibile. Con pagamento in contrassegno non sarà possibile effettuare fermi deposito presso i TNT Point. Il pagamento in contrassegno è possibile Esclusivamente per i seguenti prodotti: Carta e Cartucce. - Anticipato, Vaglia Postale.
- Ordini
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenne. L’ordine minimo é di 40 euro (escluse le spese di spedizione).
Ti ricordiamo che per ordinare devi registrarti compilando l’apposito form che troverai dopo aver confermato la tua intenzione d’acquisto cliccando sul pulsante Completa l’ordine
presente nel carrello della spesa. I dati che ci comunicherai verranno archiviati nel rispetto della Legge sulla Privacy e in NESSUN caso verranno ceduti a terze parti per fini commerciali e/o di co-marketing.
I vantaggi della registrazione sono i seguenti:
Ordini più veloci:
Nell’effettuazione di un ordine, una volta riempito il carrello, basta logarti ed evitare di fornire le informazioni su acquirente e destinatario, indispensabili per completare correttamente l’ordine.
News:
Ogni utente registrato riceverà periodicamente, se lo desidera, nella propria casella di posta elettronica, una newsletter informativa sulle nostre migliori offerte, sui nuovi prodotti, sulle promozioni al momento in corso.
Accettazione delle condizioni generali di vendita e degli ordini
1. Il contratto stipulato tra STC snc di Falcone Silvio & C. snc e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di STC di Falcone Silvio & C. snc. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste al punto 1, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento elencate.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale indicando nel form d’inserimento dati il Codice Fiscale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Accettazione dell’ordine e Conclusione del contratto di acquisto L’acquisto dei prodotti acquistati si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a STC di Falcone Silvio & C. snc una proposta di acquisto della merce. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di STC di Falcone Silvio & C.
snc finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di STC di Falcone Silvio & C. snc, la quale invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile. Il contratto stipulato tra STC di Falcone Silvio & C. snc e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di STC di Falcone Silvio & C. snc.
STC di Falcone Silvio & C. snc si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine, pertanto viene escluso ogni diritto del Cliente a una richiesta di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine. Effettuando un ordine nelle varie modalità elencate al punto 1, il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita e della procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, STC di Falcone Silvio & C. snc garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Le comunicazioni sono le seguenti:
STC snc conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un “Numero Ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con STC snc. Una volta inoltrato l’ordine, riceverai nella Tua casella di posta elettronica una prima e-mail con allegato una pagina html riepilogativa dei tuoi dati, dei prodotti acquistati, dell’importo da sostenere, con indicazione della modalità di pagamento.
Il Cliente può annullare l’ordine effettuato entro un giorno lavorativo nelle seguenti modalità:
Inviando una e-mail al seguente indirizzo info@stcsnc.com specificando il numero dell’ordine; Inviando un fax al numero 085.4963.129 specificando il numero dell’ordine;
Una volta verificata l’effettiva disponibilità fisica a magazzino della merce richiesta e in caso di accettazione dell’ordine, STC snc provvederà ad inviare una SECONDA e-mail di conferma che l’intero processo di acquisto è stato completato regolarmente: e se i prodotti sono disponibili, riceverai le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 D.Lgs 185/1999 . Stampa l’e-mail è conservala. Se non ricevi l’e-mail di conferma, contattaci info@stcsnc.com
Gli ordini che ci invii saranno vincolanti per noi solo se ricevi da parte nostra la SECONDA conferma via e-mail che l’intero processo è stato completato regolarmente. Stampa l’e-mail è conservala. Se non ricevi l’e-mail di conferma, contattaci: info@stcsnc.com
Nessuna delle informazioni contenute nel nostro sito può essere considerata come offerta ma costituisce un invito ad offrire. Gli ordini di prodotti trasmessi costituiscono proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per noi solo se confermati per accettazione. L’evasione dell’ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Qualora la prestazione offerta diventi eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari ed imprevedibili, la Ditta STC di Falcone Silvio & C. snc, si riserva la facoltà di domandare la risoluzione del contratto ai sensi dell’art.1467 c.c.
Tutti i contratti per la vendita di prodotti sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto. Le condizioni di vendita applicabili ad ogni singolo ordine sono quelle in vigore alla data di emissione dell’ordine stesso.
Tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla Legge Italiana.
- Diritto di recesso
Premesso che: i prodotti non vengono forniti in prova, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze, ai sensi dell’ art. 64 del D.Lgs 206/2005 hai diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno in cui ricevi i prodotti.
Tutto ciò che devi fare e darci notizia della tua intenzione di recedere dal contratto con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, pec, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. I prodotti dovranno essere resi completi e nel loro imballo originale, integro.
Attendi il ns. numero di autorizzazione al rientro (RMA) e segui le istruzioni per il reso contenute nell’email di autorizzazione al rientro, evita di apporre lo stesso sull’imballo originale.
NON spedire la merce senza la ns. autorizzazione (RMA).
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc…);
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.
il bene acquistato dovrà essere INTEGRO e NON USATO e restituito nell’imballo originale con sigilli intatti, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc…);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, STC di Falcone Silvio & C. snc, Ti comunicherà dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest’eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
STC di Falcone Silvio & C. snc non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente per le operazioni di restituzione della merce; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, mancanza dell’imballo esterno/interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc…);Non appena avremo ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) STC di Falcone Silvio & C. snc provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti dal D.Lgs 206/2005 ( al massimo entro 14 giorni ), a rimborsare al Cliente tutte le somme versate tramite bonifico bancario, resteranno a carico del cliente i costi di spedizione per la restituzione della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la STC snc di Falcone Silvio & C. snc accerti:
La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software allegati, cavi, manuali, ecc…);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, STC snc di Falcone Silvio & C. snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, oppure rimarrà presso la sede della STC snc di Falcone Silvio & C. snc, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico previo appuntamento da concordare.Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. - Termini e costi di consegna
Grazie a sistemi di logistica avanzata garantiamo che le consegne avvengono con la massima celerità possibile e comunque entro 2/5 gg lavorativi se i prodotti sono disponibili, puoi verificare la stessa nell’elenco prodotti e nella scheda descrittiva di ognuno di essi:
Se risiedi in zone periferiche o nelle isole, devi considerare un giorno lavorativo in più rispetto ai normali tempi di consegna;
Per giorni lavorativi si intendono dal lunedì al venerdì, compresi; Spese di trasporto e gestione ordine
Le spese di trasporto e gestione ordine variano in base all’importo complessivo dell’ordine, all’area di consegna della merce e al metodo di pagamento prescelto. L’importo esatto è calcolato una volta selezionate le opzioni d’ordine ed è riportato nella scheda ‘Anteprima Ordine del carrello o nell’e-mail riepilogativa dell’ordine. La consegna si intende Sempre Piano Strada, per consegne ai piani, tassativamente richiedere offerta comunicando: numero Piani, Numero, se presente ascensore e dimensioni dello stesso, numero rampe di scale e relativa larghezza, diversamente sarà necessario un sopralluogo con addebito dei relativi costi. - Tempi di Spedizione
Oltre che dalla disponibilità degli articoli, i tempi di consegna dipendono dal tipo di pagamento prescelto:
Per i pagamenti in contrassegno e carta di credito la merce viene spedita dal nostro punto vendita entro 24 ore. Per pagamenti con bonifico anticipato, vaglia postale, la merce può essere spedita dal nostro punto vendita entro 24 ore dalla ricezione del pagamento.
Per pagamenti rateali con finanziamento la merce può essere spedita dal nostro punto vendita entro 24 ore dall’approvazione del credito da parte della finanziaria. Nel caso in cui il cliente acquisti prodotti di uso non corrente o di costo elevato, superiore ad € 500,00; la STC snc si riserva il diritto di subordinare l’ordine al preventivo pagamento del prodotto o di parte del prezzo d’acquisto eccedente la soglia di Euro 500,00; Solo dopo tale pagamento avrà inizio la procedura di movimentazione della merce.Tempi di consegna e modalità
I tempi di consegna variano in funzione del pagamento prescelto dal cliente e della disponibilità degli articoli ordinati:
Le consegne vengono effettuate nella seguente fascia oraria: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00;
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia una cartolina avviso di passaggio con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive.
Decorso tale termine senza che la merce sia stata riconsegnata il Cliente sarà ricontattato da STC snc. Le eventuali spese di giacenza presso il corriere sono a carico del cliente.
Ti ricordiamo che non viene effettuata la consegna al piano e che non è previsto il servizio di preavviso telefonico se non richiesto e, questo darà luogo ad un sovraprezzo delle spese di spedizione.
Ti ricordiamo che le stesse vengono effettuate tramite corrieri a piano stradale, pertanto non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato, pertanto viene escluso ogni diritto del Cliente a una richiesta di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto, in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. La merce viaggia tramite corriere espresso ed é assicurata per l’intero importo. Ti ricordiamo che la merce ti viene consegnata presso il tuo domicilio all’indirizzo da te indicato all’atto della registrazione senza che il corriere ti avvisi, quando la merce parte riceverai un’email che ti avvisa che la spedizione é avvenuta, se lo desideri puoi anche farti consegnare la merce ordinata in FERMO DEPOSITO presso la filiale del corriere di competenza.
Per usufruire dei servizi di FERMO DEPOSITO basta comunicare la tua intenzione nel campo note che troverai dopo esserti logato o registrato in fase di compilazione dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere incaricato, devi verificare:
L’integrità dei colli, controlla che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque manomesso, La corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce (DDT);
Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento della merce (DDT);
In caso di difformità, o la mancata integrità dei pacchi, é necessario apporre la firma con RISERVA sul medesimo documento accompagnatorio e sulla Lettera di Vettura del corriere descrivendone in maniera minuziosa il motivo direttamente sul documento di consegna (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti, aperti, manomessi, bagnati, cartone sfondato, etc.).
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto. Dopo aver contestato l’accaduto al corriere che effettua la consegna bisogna confermare immediatamente via fax al numero telefonico 085.4963.129 o tramite PEC, (Il servizio è attivo 24 ore su 24, o raccomandata a.r. alla STC snc di Falcone Silvio & C.snc, inviando il documento accompagnatorio e la Lettera di Vettura del corriere firmate con RISERVA. Il Servizio Clienti provvederà a fare le dovute verifiche con il corriere ed emettere nota di credito a tuo favore se la merce è stata respinta, diversamente, se la merce è stata accettata, contemporaneamente alla comunicazione dell’autorizzazione al reso il Servizio Clienti provvederà ad inserirti un nuovo ordine.
Per verificare la disponibilità dell’articolo presso i nostri fornitori vi invitiamo a contattarci via e-mail scrivendo a: silvio.falcone@stcsnc.com I tempi di arrivo presso il nostro punto vendita in questo caso purtroppo non sono prevedibili.
Corrieri e Trasportatori Convenzionati
I corrieri utilizzati da STC snc sono i seguenti:
GLS Executive, Bartolini, TNT, Corrieri Espresso
SADAP e loro affiliati in Italia, Collettame
- Prodotti
Tutti i prodotti in vendita sul ns. sito Internet sono validi per il mercato ITALIANO, sono forniti di documentazione e Garanzia ITALIANA UFFICIALE del produttore, pertanto su STC-shop.it NON sono in vendita prodotti provenienti da importazione parallela dotati di garanzia europea o extraeuropea.
L’immagine del prodotto è indicativa e non vincolante. I prodotti in offerta sono soggetti alle disponibilità. L’assistenza tecnica è a cura dei produttori. Ti garantiamo che il prodotto è esente da difetti. Nel caso in cui tu dovessi riscontrare un difetto nel prodotto, devi provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante l’invio di lettera raccomandata o PEC. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Le informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet, si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai distributori o dai produttori, pertanto l’azienda non può essere ritenuta responsabile del contenuto di dette informazioni. Ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare i parametri tecnici e dimensionali anche senza preavviso alcuno. Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute in questo sito e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso. Escludiamo ogni garanzia per le informazioni fornite in questo sito e non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso delle informazioni presenti sul sito. Non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all’accuratezza delle informazioni presenti nel nostro sito Internet e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto. Fornendo tali informazioni, inoltre, STC snc di Falcone Silvio & C. snc non concede alcuna licenza su copyright, brevetti o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito modificare in alcun modo i materiali presenti nel Sito, né riprodurli o trasmetterli pubblicamente, né distribuirli o in altro modo utilizzarli a scopi pubblici o commerciali. - Prezzi
I prezzi dei prodotti pubblicati nel ns. sito Internet, salvo ove diversamente indicato, si intendono IVA inclusa. Ti ricordiamo che i prezzi dei prodotti presenti nel catalogo elettronico possono subire variazioni a seguito delle mutevoli condizioni di mercato, o della fluttuazione del cambio, pertanto ti informiamo che i prezzi e le disponibilita’ sono aggiornate giornalmente in tempo reale. Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di prezzi visualizzati in modo errato e contro la nostra volontà per qualsiasi ragione. Escludiamo ogni responsabilità per le informazioni fornite in modo errato e contro la nostra volontà in questo sito e non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso delle informazioni presenti sul sito relativi ai prezzi pubblicati erroneamente. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilita’ dei prodotti. - Disponibilità dei prodotti
Gli articoli in vendita nel ns. negozio online sono disponibili salvo esaurimento scorte. Puoi controllare la disponibilità fisica a magazzino del prodotto sotto la voce Disponibilità che troverai nell’elenco prodotti e nelle relative schede tecniche, nel caso la merce non é disponibile troverai all’interno della stessa schermata la voce merce In arrivo e la data prevista per la consegna, ti ricordiamo che le date di arrivo merce si basano su previsioni di arrivo fornite direttamente dai fornitori o stimate dal personale STC snc sulla base del trend storico. L’effettiva consegna presso i ns. magazzini potrebbe tuttavia essere prorogata senza alcun preavviso a causa di eventi esterni che non dipendono dal volere della STC snc. STC snc ed i suoi fornitori non sono in alcun modo responsabili per eventuali ritardi rispetto alle previsioni di arrivo indicate. Nel caso in cui la disponibilità di un prodotto è di pochi pezzi e vi sono più ordini dello stesso prodotto, il criterio seguito è l’evasione degli ordini ricevuti in ordine cronologico, ad es. se vi sono 3 q.tà di un modello di stampante e 4 ordini per la stessa stampante vengono evasi i primi 3 ordini ricevuti in ordine cronologico e il 4 ordine purtroppo ns. malgrado non potrà essere evaso fino al ripristino della disponibilità. - Garanzie
Tutti i prodotti venduti da STC di Falcone Silvio & C. snc godono dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs 206/2005 cosiddetto “Codice del consumo” per il consumatore, ossia la persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero chi effettua l’acquisto indicando nel form d’inserimento dati il codice fiscale non la Partita IVA. Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Non sempre le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione del prodotto acquistato. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente e, la scatola ORIGINALE del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte del produttore o di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza nonchè eventuali costi di trasporto se sostenuti dalla STC snc di Falcone Silvio & C. snc.La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 206/2005 cosiddetto “Codice del consumo” si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, provvediamo, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, proprio in questa sequela. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs 206/2005 cosiddetto “Codice del consumo”, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Casa Madre.Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, STC snc di Falcone Silvio & C. snc non fosse in grado di ripristinare il bene, procediamo alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure alla risoluzione del contratto.Nessun danno può essere richiesto alla STC di Falcone Silvio & C. snc per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto alla STC di Falcone Silvio & C. snc, il bene dovrà essere restituito nella confezione ORIGINALE, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; su di questa è obbligatorio (pena il respingimento della merce) apporre il DDT con il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) che riceverai via E-Mail. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
L’assistenza tecnica è a cura dei produttori. Ti garantiamo che il prodotto è esente da difetti. Nel caso in cui tu dovessi riscontrare un difetto nel prodotto, devi provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione del prodotto acquistato. Per fruirne ti basta conservare la fattura che riceverai via email in formato elettronico e la scatola ORIGINALE del prodotto. Nessun danno può essere richiesto a STC di Falcone Silvio & C. snc per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui devi restituire un articolo difettoso devi inviare una email al Customer Care angela.falasca@stcsnc.com contenente:
Il numero d’ordine;
Il codice del prodotto da restituire;
Il modello del prodotto da restituire;
Il serial number;
Il difetto del prodotto, è necessario indicare in maniera completa il problema riscontrato;
I prodotti dovranno essere resi completi e nel loro imballo originale.
Attendi il ns. numero di autorizzazione al rientro (RMA) e segui le istruzioni per il reso contenute nell’email di autorizzazione al rientro, evita di apporre lo stesso sull’imballo originale.
Provvedi a inscatolare tutti i prodotti qualora gli imballi originali non fossero sufficienti a garantire un trasporto sicuro.
Il prodotto da restituire deve essere completo di tutti gli accessori a corredo, salvo indicazioni diverse contenute esplicitamente nell’email di autorizzazione al reso, integro e nell’imballo originale intatto. NON spedire la merce senza la ns. autorizzazione (RMA). - Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso STC snc di Falcone Silvio & C. snc. In nessun caso la Ditta STC snc di Falcone Silvio & C. snc potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, consequenziali, indiretti o simili, inclusa la perdita di profitti. In nessun caso la responsabilità della STC snc di Falcone Silvio & C. snc potrà eccedere il prezzo pagato dal Cliente per il prodotto. Il Cliente manleva la Ditta STC snc di Falcone Silvio & C. snc da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento al momento della registrazione.